Esxence 2019 è INSPIRATION FLOW

Dic 13 2018

Esxence 2019 è INSPIRATION FLOW

INSPIRATION FLOW è il concept scelto per la prossima edizione di Esxence – The Scent of Excellence e intende rappresentare l’atto di sentire profondamente l’essenza insieme all’attesa di essere completamente avvolti e pervasi dal profumo,l’unico e indiscusso protagonista della manifestazione.

LIspirazione è l’origine da cui nasce ogni creazione: si trova nelle persone, nelle cose,nei suoni, nei fiori. È una fiamma creativa infusa nel corpo. Una folata divento che rende l’aria elettrica e scintillante, come un profumo percepito all’improvviso camminando per strada. Quando si pensa a un profumo, Inspirare è un gesto incondizionato, naturale e istintivo.

Ispirare” e “Inspirare” hanno la stessa radice etimologica latina, Inspirāre, soffiare dentro, immettere aria nei polmoni. Queste due parole, che in diverse lingue si inseguono e si intrecciano, rimandano a significati corporei e simbolici.

Il “Flow, oltre a essere uno stato di coscienza in cui la persona è completamente immersa in un’attività, è anche il flusso di idee, concetti, emozioni e sensazioni.

INSPIRATION FLOW è l’impulso impetuoso che permette alla mente e al corpo di ideare e realizzare qualcosa di nuovo; il momento in cui i pensieri sono chiari e scorrono facilmente verso la direzione giusta. E in quello stesso momento si trova il piacere per ciò che si fa.

La scelta di questo tema è la dichiarazione di Esxence della propria essenza. Eccellenze creative differenti si incontrano; centinaia di persone mosse dalla stessa passione si mescolano, completamente coinvolte dalla propria attività, concentrate sul presente e allo stesso tempo proiettate verso un senso di crescita comune. Un luogo dove la profumeria artistica ritrova e condivide la propria energia, le proprie ispirazioni.

0 Comments
Share Post
No Comments

Post a Comment