Empathy Notes

May you live in Interesting Times

                                                                                                                       Se fosse possibile, vorrei entrare dentro di lei. Dentro di lei mentre mi dipinge. E guardarmi coi suoi occhi. In questo modo forse riuscirei a comprendermi più profondamente….

We can all work for truth and beauty

I wish I was a verb “to trust” and never let you down (“Wishlist”, Eddie Vedder, Pearl Jam)   Che cosa significa sostenibilità? Tra le tante definizioni quella che…

Il tempo fugge

–Alice: “Per quanto tempo è per sempre?” -Bianconiglio: “A volte solo un secondo”   Vivere il presente. Godere di un momento per quello che è, non pensando a ciò…

Da Vicino Nessuno è Normale

 “Se due persone che erano estranee lasciano improvvisamente cadere la parete che le divideva, e si sentono vicine, unite, questo attimo di unione è una delle emozioni più eccitanti…

Intangible Touching. Not trend just truth

Nei giorni di Esxence ho cercato. All’inizio cercavo di sentire soltanto con il naso, provavo a cogliere ispirazioni nuove, cercavo le note olfattive più rappresentative, passando da composizioni esperidate, legni…

L’esperienza dei profumi di Esxence 2018

Le prime due giornate di Esxence sono volate. In tutto lo spazio The Mall dedicato alla fiera si respirano non solo profumi, ma energia pura. Uscendo dopo l’ultimo workshop…

Prima di tutto l’emozione. Per trovare il senso riscopriamo le sensazioni.

“Un’opera d’arte che non comincia con un’emozione non è arte” (Paul Cezanne). L’Impressionismo, la pittura en plein air che cattura l’energia, i colori, i movimenti del paesaggio.   “Emozione”…

Vedere è non sapere. Sensazioni Partecipanti.

E se non volessimo stare solo a guardare? Pochi giorni fa ero a Londra e camminavo con i piedi nella sabbia. Ero alla TATE, passeggiavo dentro Tropicalia di Helio Oiticica, un’installazione creata…