News

ESXENCE COMES IN COLORS

Esxence Through The Mirror. Attraverso un simbolico specchio entriamo nel mondo di Esxence. Uno specchio che riflette i successi del 2019 e fa luce sul futuro, indicandoci la strada…

May you live in Interesting Times

Se fosse possibile, vorrei entrare dentro di lei. Dentro di lei mentre mi dipinge. E guardarmi coi suoi occhi. In questo modo forse riuscirei a comprendermi più profondamente. E…

Whispers about Artistic Perfumery: the online audiences perception.

Come si è evoluta la profumeria di nicchia online e qual è il livello di consapevolezza nel pubblico online? Dopo la decima edizione di Esxence, Silvio Levi, uno dei…

ESXENCE – THE SCENT OF EXCELLENCE : UN SUCCESSO DI TUTTA LA FRAGRANCE COMMUNITY

Esxence celebra Milano quale capitale mondiale della profumeria artistica e della cultura olfattiva. Con 7.890 visitatori da tutto il mondo Esxence si conferma la manifestazione di riferimento del settore e palcoscenico internazionale grazie a…

EXPERIENCE LAB inizia il suo viaggio

EXPERIENCE LAB, il primo appuntamento internazionale dedicato alla cosmesi e al wellness di nicchia debutta a Milano dal 25 al 27 aprile nei prestigiosi spazi di Villa Quarzo. Un luminoso laboratorio…

Esxence 2019 è INSPIRATION FLOW

INSPIRATION FLOW è il concept scelto per la prossima edizione di Esxence – The Scent of Excellence e intende rappresentare l’atto di sentire profondamente l’essenza insieme all’attesa di essere…

We can all work for truth and beauty

I wish I was a verb “to trust” and never let you down (“Wishlist”, Eddie Vedder, Pearl Jam)   Che cosa significa sostenibilità? Tra le tante definizioni quella che…

Dimmi cosa mangi e…

“…Pareva che per uno strano fenomeno di alchimia il suo essere si fosse dissolto nella salsa di rose, nelle quaglie, nel vino e in ogni odore di quel cibo”…

Strategia o empatia?Esxence, un osservatorio per comprendere la profumeria artistica

Esxence è un momento per fermarci e riflettere sul nostro tempo, è un osservatorio della profumeria di nicchia che aiuta tutto il settore a rivedere il proprio modo di…

Sensory learning

“L’ovvio valore dell’educazione e del raffinamento dei sensi, allargando il campo della percezione, offre una sempre più solida e ricca base allo sviluppo dell’intelligenza”(Maria Montessori). Appena nato il bambino…

Follow your nose

“Quando le tue gambe sono stanche cammina con il cuore”, Paulo Coelho. E segui i tuoi sensi.  Avete mai pensato all’odore della vostra città? Anni fa ho svolto una…

Il tempo fugge

–Alice: “Per quanto tempo è per sempre?” -Bianconiglio: “A volte solo un secondo”   Vivere il presente. Godere di un momento per quello che è, non pensando a ciò…

Esxence. Smell out a need

“Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo” Alan Kay  (scienziato informatico noto per il suo lavoro sulla programmazione orientata agli oggetti e per aver ideato le interfacce…

Da Vicino Nessuno è Normale

 “Se due persone che erano estranee lasciano improvvisamente cadere la parete che le divideva, e si sentono vicine, unite, questo attimo di unione è una delle emozioni più eccitanti…

Esxence. Pensando al futuro

Esxence ha appena festeggiato 10 anni (con un + 10% di presenze rispetto all’anno precedente) e i pensieri sono già rivolti al futuro. Nata dall’esigenza del mercato della profumeria…

Intangible Touching. Not trend just truth

Nei giorni di Esxence ho cercato. All’inizio cercavo di sentire soltanto con il naso, provavo a cogliere ispirazioni nuove, cercavo le note olfattive più rappresentative, passando da composizioni esperidate, legni…

ESXENCE 2018: GUARDA IL VIDEO!

Se già vi mancano i profumi e l’atmosfera di Esxence, vi invitiamo a rivivere le emozioni di questa decima edizione guardando il video finale!

+10% PRESENZE! Buyer e stampa internazionale da ogni parte del mondo confermano Milano capitale della Profumeria Artistica

Con il + 10% di presenze tra Buyer, operatori del settore, stampa internazionale e pubblico arrivati da 70 paesi per la decima edizione di Esxence, Milano si conferma capitale…

L’esperienza dei profumi di Esxence 2018

Le prime due giornate di Esxence sono volate. In tutto lo spazio The Mall dedicato alla fiera si respirano non solo profumi, ma energia pura. Uscendo dopo l’ultimo workshop…

Prima di tutto l’emozione. Per trovare il senso riscopriamo le sensazioni.

“Un’opera d’arte che non comincia con un’emozione non è arte” (Paul Cezanne). L’Impressionismo, la pittura en plein air che cattura l’energia, i colori, i movimenti del paesaggio.   “Emozione”…

ESXENCE meets t-crew

La T-crew nasce nel 2016 grazie al percorso formativo presso l’Accademia di Belle Arti di Brera che ha permesso a tre giovani designers con la stessa passione per l’arte,…

Vedere è non sapere. Sensazioni Partecipanti.

E se non volessimo stare solo a guardare? Pochi giorni fa ero a Londra e camminavo con i piedi nella sabbia. Ero alla TATE, passeggiavo dentro Tropicalia di Helio Oiticica, un’installazione creata…

E’ ONLINE LA PRIMA BRANDS LIST DI ESXENCE

La 10° edizione di Esxence – The Scent of Excellence entra nel vivo. Il Comitato Tecnico, composto da esperti internazionali della profumeria di nicchia e della cosmesi, ha valutato…

Il successo di una grande intuizione, la celebrazione di dieci anni di eccellenza.

Il successo di una grande intuizione, la celebrazione di dieci anni di eccellenza. Esxence è oggi l’unico luogo di incontro e di condivisione globale per i più importanti protagonisti…